ultimo aggiornamento 

08 ottobre 2017

 

 

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anno finanziario 2013

  

dichiarazione 2013 per i redditi prodotti nell’anno 2012

  

erogazione anno 2015

 

 

RELAZIONE DESCRITTIVA

 

 

In data 06 novembre 2015 questa associazione ha ricevuto l’accredito dei fondi destinati da 103 contribuenti, i quali hanno deciso di devolvere la quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche (dichiarazioni presentate nell’anno 2013 relative ai redditi anno 2012) a sostegno della nostra associazione, per un totale di € 3.743,97.

 

Essendo, l’accredito bonificato in epoca prossima alla chiusura dell’anno finanziario 2015, si è preveduto e proceduto all’impegno della quota ricevuta, per la parte preminente nell’anno 2016, entro, e comunque, la data del 5 novembre 2016, data di scadenza fissata dalle norme in vigore.

 

Così come indicato dal consiglio direttivo prima, e avallato dall’assemblea dei soci successivamente si è previsto di impegnare i fondi:

 

  • nella stipula di assicurazioni contro gli infortuni e responsabilità civile;

  • nell’acquisto di materiale propedeutico allo svolgimento del previsto laboratorio di informatica;

  • nell’acquisto di beni mobili da destinare alla struttura sede dell’associazione;

  • nell’esecuzione delle attività cosiddette estive;

  • realizzazione di gite fuoriporta con  noleggio di autobus con conducente e  consumazione del pranzo presso un ristorante in loco.

 

 

Alla luce di ciò, in ordine al materiale da impiegare nel laboratorio di informatica ed al reperimento di beni mobili utili alla sede dell’associazione si è proceduto all’acquisto di:

 

  • Nr.01 notebook e nr.01 hd esterno;

  • Nr.02 armadietti;

  • Nr.01 scala a pioli in alluminio;

  • Nr.02 stufe a gas.

 

 In ordine all’attività estiva, “l’associazione” è stata ospite del lido dei trulli 2 di Giovino di Catanzaro; si è proceduto a noleggiare un numero di sdraio ed ombrelloni, dal giorno 11 luglio al giorno 22 agosto, per un totale di 20 giornate, congruo al numero dei fruitori del servizio.

 

Per quanto riguarda le gite di un giorno, effettuate poi il 26/06/2016 ed il 09/10/2016, per raggiungere i luoghi visitati ci si è rivolti in ambedue le occasioni alla ditta di trasporti JORFIDA di S. Andrea dello Jonio; contestualmente si è consumato il pranzo presso ristoranti in loco.

 

A ciò si aggiunga la spesa destinata all’acquisto di nr.25 magliette e nr.20 cappelli riportanti il logo dell’associazione da distribuire agli utenti, utili all’immediato loro riconoscimento in occasione delle uscite fuori porta.

 

Per quanto riguarda infine la stipula delle polizze assicurative ci si è rivolti alle locali agenzie della UNIPOLSAI e REALE MUTUA.

 

RENDICONTO DEI COSTI SOSTENUTI

 

Anno finanziario

2013

  IMPORTO PERCEPITO

3.697,53

1. Risorse umane

 

 

 

€ 00,00

2. Costi di funzionamento

 

 

 

 

 

€ 00,00

3. Acquisto beni e servizi

 

Assicurazioni – utenti/volontari

Soggiorno struttura ricettiva (lido)

Acquisto apparecchiature informatiche

Acquisto beni immobili

Acquisto gadget

Trasporti

Ristorazione

 

    

 

€ 290,97

€ 740,00

€ 363,56

€ 359,44

€ 210,00

€ 1.005,00

€ 775,00

 

 

€ 3.743,97

4. Erogazioni ai sensi della propria finalità istituzionale

 

 

€ 00,00

5. Altre voci di spesa riconducibili al raggiungimento dello scopo sociale

 

 

€ 00,00

  TOTALE SPESE

€ 3.743,97

 

Il totale della spesa qui certificata è pari ad € 3.743,97 a fronte degli € 3.697,53 percepiti; in ordine alla differenza di spesa, si è attinto a fondi propri dell’associazione, frutto della dazione dei soci.